Enter your keyword

Modalità di iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La segreteria organizzativa (tel. 041.595.06.12 – cell. 338.425.83.67) si rende disponibile a fornire ogni aiuto per l’espletamento delle pratiche di prenotazione. Elenchiamo di seguito i passaggi che consentono una formalizzazione semplice e veloce. Suggeriamo di fotocopiare questa sezione, consegnandone copia ai vari soggetti istituzionali (Dirigente Scolastico, DSGA, Segreterie scolastiche e Docenti di riferimento).

1. Richiesta di preventivo
L’istituto scolastico contatta la segreteria organizzativa (telefono: 041.595.06.12; mobile: 338.42.58.367; e-mail: scuola@radunisportivi.it) per verificare la disponibilità dei posti letto nel periodo prescelto. Successivamente, l’istituto scolastico potrà compilare la richiesta di preventivo e inviarla tramite fax (al numero: 041.595.14.82). La richiesta non ha valore di prenotazione.

2. Ricezione e verifica dell’offerta
Entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di preventivo la segreteria organizzativa formalizza l’offerta che invierà, unitamente alla “Scheda di partecipazione”, (via e-mail o tramite fax) all’Istituto scolastico che ne valuterà l’approvazione. Ogni eventuale richiesta di modifica all’offerta (es: variazione del numero partecipanti) dovrà essere successivamente inviata alla segreteria organizzativa (via e-mail a: scuola@radunisportivi.it) che provvederà a inoltrare all’Istituto scolastico una nuova offerta.

3. Compilazione e invio scheda di partecipazione, pagamento acconto, contratto di vendita
A) Accettata l’offerta, l’Istituto scolastico compilerà e invierà tramite fax (al numero: 041.595.14.82) o via email (scuola@radunisportivi.it) la “Scheda di partecipazione” .
B) Al ricevimento della “Scheda di partecipazione” la segreteria organizzativa emette la fattura elettronica (scuole pubbliche) relativa al pagamento dell’acconto. L’istituto scolastico (DSGA) provvede, quindi, al pagamento tramite bonifico bancario scaricando DURC e conto dedicato dall’area riservata del sito www.digitalschooltrip.it. Il bonifico bancario sarà effettuato a favore di Raduni Sportivi srl (via Milano, 2/B – 30020 Marcon – Ve) sul c/c n. 1313 del Banco Popolare – Filiale di Venezia, San Leonardo, 1906 (IBAN: IT61 L 05034 02013 000000001313); nella causale dovrà essere indicato: nome dell’Istituto scolastico seguito da DigitalSchool.
C) Nei dieci giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento dell’acconto, la segreteria organizzativa invierà all’Istituto scolastico il contratto di vendita (conferma della partecipazione).

4. Documentazione finale
Successivamente al ricevimento del contratto di vendita, l’Istituto scolastico (Docente di riferimento) compilerà:
• Scheda attività
• Registro partecipanti
• Regolamento generale (timbrato e firmato)
La documentazione sopra elencata, disponibile nell’area documenti, dovrà essere congiuntamente inviata tramite e-mail (scuola@radunisportivi.it) o tramite fax (041.595.14.82) entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del contratto di vendita. L’iscrizione sarà valida una volta espletate tutte le procedure sopra elencate.

5. Pagamento del saldo, recessi, assegnazione alloggi e programma attività
A)La segreteria organizzativa invierà la fattura del saldo entro i quarantacinque giorni antecedenti la data di partenza. L’istituto scolastico (DSGA) provvederà al pagamento del saldo (mandato di pagamento) tramite bonifico bancario. L’acconto e il saldo dovranno essere pari all’importo indicato nell’offerta senza ingiustificati trattenimenti di costi e/o oneri bancari (art. 5 delle “Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico”). Il saldo dovrà essere effettuato entro i 30 giorni antecedenti la partenza. Per i recessi sarà addebitato l’importo della penale nella misura indicata all’art. 7 delle “Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico”. E’ importante che gli studenti e le rispettive famiglie siano informati al momento dell’iscrizione circa l’esistenza e l’entità delle penali applicate in caso di recesso. In fase di prenotazione è consigliata, pertanto, la stipulazione del pacchetto assicurativo facoltativo (vedi “Coperture assicurative”).
B)In caso di variazioni richieste successivamente all’emissione della fattura elettronica di saldo, in ordine ai termini di pagamento delle variazioni stesse si farà comunque riferimento alla data di emissione della prima fattura di saldo (vedi precedente punto A).
C) Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà a mezzo e-mail all’Istituto scolastico (Docente di riferimento e Segreteria scolastica) l’assegnazione degli alloggi (prospetto con il numero delle unità abitative assegnate al gruppo) e il programma completo delle attività programmate.

6. Documenti e cauzioni da consegnare all’arrivo
Prima della partenza il Docente:
• Raccoglierà le carte d’identità dei docenti e degli accompagnatori adulti.
• Raccoglierà il deposito cauzionale di euro 10,00 a partecipante richiesto dalla segreteria della struttura ricettiva a garanzia degli eventuali danni materiali. Le cauzioni saranno restituite alla partenza ad avvenuto controllo delle unità abitative. Le chiavi dovranno essere restituite entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
• Invierà una dichiarazione a firma del Dirigente scolastico nella quale si attesterà che i certificati medici per l’attivià sportiva non agonistica degli studenti sono custoditi presso la scuola.
Nota: all’arrivo potrebbe essere richiesto il pagamento obbligatorio della tassa di soggiorno che, se del caso, dovrà essere corrisposta alla struttura ricettiva ospitante. La segreteria organizzativa provvederà a informare l’Istituto scolastisco prima della partenza.