Enter your keyword

Punti di forza

PUNTI DI FORZA

Un viaggio per comprendere la trasformazione digitale in corso; per imparare a conoscere la tecnologia che permea il presente.

   Attività giornaliere
La programmazione delle singole giornate si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” proponendo sino a sei ore di attività tra percorsi formativi in ambito digital e corsi sportivi, mentre le serate offriranno una diversificata attività di animazione tra feste musicali e spettacoli d’intrattenimento.

   Orientamento scolastico
Attraverso le molteplici attività laboratoriali e sportive proposte, gli studenti potranno “pensarsi adulti” e riflettere sulle proprie attitudini e vocazioni per costruire il proprio futuro.

   Alternanza scuola lavoro
Sia i laboratori digitali, per le competenze che mirano a sviluppare, sia i corsi sportivi, per la loro valenza orientativa, possono rientrare all’interno delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro se previste nel Piano dell’Offerta Formativa Triennale della scuola.

   Potenziamento linguistico
L’offerta si arricchisce con corsi facoltativi di approfondimento della lingua straniera proposti attraverso esercitazioni nella conversazione finalizzate a migliorare le competenze comunicative.

Qualità del soggiorno.   Qualità del soggiorno. I soggiorni sono previsti all’interno di un Villaggio Turistico a 4 stelle posto nelle immediate vicinanze del centro cittadino e del complesso termale. La struttura è dotata di bar, ristoranti, cinema, teatro, aule didattiche, una piscina scoperta riscaldata, oltre a imponenti dotazioni sportive.

   Assistenza medico sanitaria
Durante l’intero arco della giornata è sempre presente un medico a disposizione dei partecipanti. Il centro di primo soccorso e situato a poca distanza dal Villaggio.

   Prezzi contenuti
A fronte di un’elevata quantità e qualità di servizi offerti, DigitalSchool viene proposto a prezzi decisamente contenuti.