Enter your keyword

Digital School

Digital School Experience studio digitale
Logo Digital School Experience

Non più la classe in laboratorio ma il laboratorio digitale in gita!

Rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, DigitalSchool è un viaggio di istruzione moderno e originale che propone un mix di percorsi didattici di qualità, digitali, linguistici, sportivi e culturali, in un contesto socializzante e di grande sicurezza.

Nel corso della giornata gli studenti saranno coinvolti in laboratori su tematiche digitali innovative e in diversificate attività sportive. Siamo, infatti, convinti che l’educazione allo sport e a un corretto stile di vita debbano essere considerati parte integrante dell’apprendimento degli studenti al fine di sviluppare relazioni umane positive, soprattutto in un’epoca in cui i giovani sono “connessi con il mondo” ma non “in relazione con il mondo”.

Gli stessi studenti potranno usufruire di corsi di potenziamento linguistico condotti da affermati docenti madrelingua, attraverso esercitazioni nella conversazione in un contesto decisamente alternativo: sulla spiaggia, in pineta, in piscina.

Il viaggio è proposto a Bibione (Venezia) all’interno del Villaggio Turistico Internazionale, struttura ricettiva a 4 stelle che offre le migliori garanzie di sicurezza e di qualità del soggiorno.

La vicinanza della località a importanti città d’arte e suggestivi percorsi naturalistici consentirà di effettuare visite culturali, storiche, artistiche e naturalistico-ambientali permettendo agli studenti di fare nuove esperienze.

Le attività digitali proposte nel corso del viaggio, finalizzate a motivare, orientare e fornire agli studenti competenze spendibili nel mondo del lavoro, possono rientrare all’interno delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro, così come i corsi di potenziamento linguistico per le competenze comunicative che mirano a sviluppare.

DigitalSchool è promosso dal tour operator Raduni Sportivi srl che ne ha messo a punto, con doverosa attenzione, ogni dettaglio progettuale, logistico e organizzativo. La segreteria organizzativa è pronta a fornire un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine del viaggio, aiutando i docenti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate sulla base delle esigenze del gruppo scolastico.